“Il Wedding in un Blog!”
Benvenuti, sono Alessandra Campagnola, nata a Milano nel 1992 sotto il segno dei pesci.
Sono sempre stata sin da bambina un’eterna sognatrice, così, nell’ottobre del 2014 durante il secondo anno di Università quando ancora il mondo del matrimonio non era sotto i riflettori ho deciso di intraprendere – all’inizio quasi per gioco – una nuova e “romantica” avventura… Aprire il mio Wedding Blog.
Wedding Blogger Alessandra Campagnola, da passione a lavoro
Dopo la laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM di Milano, facendo tesoro delle mie più grandi passioni: Scrittura, PR e Comunicazione, ho intrapreso sin da subito collaborazioni con i maggiori esponenti, testate giornalistiche ed esperti wedding. Ad oggi sono Digital Strategist e Social Media Manager – scopri di più – per i professionisti del matrimonio.
I servizi che offro sono molteplici:
- Interviste,
- Articoli (in chiave SEO),
- Media Partner per gli eventi (con pubblicazioni su blog e social pre, durante e post evento),
- SMM (Social Media Manager per le attività e professionisti di settore),
- Realizzazione Calendari e Piani Editoriali (per social networks e blog),
- Studio della comunicazione online e offline.
Grazie alla mia attitudine e predisposizione allo storytelling e all’empatia che creo con le parole sono in grado di mettere in luce le qualità di ogni realtà.
Le collaborazioni più importanti raggiunte con il mio Wedding Blog
Sono Contributor per la rivista di settore Sposi Magazine, Web partner dell’importantissima Fiera Internazionale Sìsposaitalia , giudice all’interno della giuria ZIWA, il prestigioso premio di Zankyou e relatore per Wedding Industry Meeting.
Inoltre, sono stata presente con il servizio Media Partner a moltissimi eventi di settore come:
- Wedding Industry Meeting, una delle iniziative europee B2B più importanti del destination wedding,
- Wedding Training Experience della famosissima wedding planner Roberta Torresan,
- Trends for Events, conferenza internazionale bilingue organizzata da Diana Da Ros ,
- Milan Bridal Talent Project, realizzato in collaborazione con Chiara Vitale – Atelier Kore Milano.
Infine, nel 2018 ho dato vita insieme alla Wedding planner Nataly Olmetti, alla creazione di un nuovissimo ed innovativo format: Il Thè delle Spose: cinque incontri con i professionisti del wedding all’Hotel Chateau Monfort di Milano con prestigiosi partners come Ladurée Italia.
Ciao Alessandra, nata sotto il segno dei pesci, proprio come me io nel 1962 … a volte mi domando ma io quando diventerò vecchia?Mai cara Alessandra sono sempre tra sogno e realtà e adoro tutto ciò che è bello semplice e guardo con stima le persone che come te che trasmettono armonia e serenità . Amo finire la giornata in un atmosfera serena che mi fa chiudere gli occhi felice magari realizzando qualche cuoricino di frolla al burro e poi leggere un buon romanzo o un buon libro di cucina e ascoltando della buona musica. Complimenti sei una persona speciale , talento e passione si notano subito a prima vista. Ah sei del segno dei pesci dolcissime fino all’ultimo respiro un caro saluto Elena
Carissima Elena, leggere le tue parole mi emoziona e mi riempie il cuore di gioia. Grazie alle ragazze come te ed ai vostri pensieri positivi che posso continuare a credere nel mio “sogno” e nelle mie passioni. È proprio vero ” chi sogna di giorno sa molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte” e noi dei pesci siamo proprio così… Riusciamo a captare tutto e vedere il buono ed il bello in ogni cosa.
Ti abbraccio forte! ❤️
Alessandra