Bomboniere solidali: festeggiare il matrimonio con Medici Senza Frontiere

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Quando si pensa alle bomboniere da scegliere per il proprio matrimonio o alla lista nozze, gli sposi si pongono mille domande. Cosa regaliamo? Cosa potrebbe essere utile? Spesso infatti si opta per oggetti vari ed eventuali che magari non vengono nemmeno apprezzati. E se invece fossero delle bomboniere solidali? Con Medici Senza Frontiere è possibile!

Bomboniere solidali: l’impegno di Medici Senza Frontiere nel mondo

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione internazionale non governativa che cura ogni giorno migliaia di persone in tutto il mondo. Grazie alle centinaia di donazioni da parte dei privati, grazie anche alle bomboniere solidali, riescono a garantire l’assistenza medica necessaria alle popolazioni affette da epidemie, conflitti o catastrofi naturali.

Il loro lavoro si basa sui principi dell’etica medica e dell’imparzialità, infatti danno assistenza a tutti coloro che hanno bisogno indipendentemente dall’etnia, dalla religione o dal credo politico. Nel 2020, medici, infermieri e altri professionisti erano attivi in 88 Paesi e tutto grazie alle donazioni.

Le bomboniere, i portaconfetti e le partecipazioni

Dare un aiuto concreto all’organizzazione è possibile anche in occasione di un evento così importante come il matrimonio. E’ possibile, infatti, ringraziare amici e parenti con delle bomboniere solidali, il cui ricavato sarà utile all’acquisto di farmaci e altro materiale medico.

bomboniere solidali
Fonte ph | Medici Senza frontiere

Le idee regalo per gli ospiti sono moltissime. Dalle pergamene con messaggi solidali, ai segnalibro, sino ai portaconfetti dallo stile semplice e raffinato, disponibili in diverse nuance pastello, perfetti per un matrimonio all’insegna dell’eleganza.

Oltre alle bomboniere, è anche possibile realizzare le partecipazioni di matrimonio dai disegni acquarellati, con font eleganti e un’ampia varietà di colori. Col dolce pensiero di poter aiutare chi ha più bisogno, si potrebbe organizzare l’intero set cartaceo da matrimonio con Medici Senza Frontiere.

Bomboniere solidali: perché non pensare anche alla lista nozze solidale?

Se state pensando alla lista nozze e a cosa inserirvi all’interno Medici Senza Frontiere vi dà la possibilità di creare una lista nozze solidale. In pochi semplici mosse è possibile creare la lista di regali solidali che desiderate.

​E’ possibile aggiornare la lista o modificarla in qualsiasi momento e tutti coloro che riceveranno il link alla lista avranno la possibilità di donare uno o più regali solidali tra quelli da te scelti.

bomboniere solidali
Fonte ph | Medici Senza Frontiere

Contribuire alle cause di Medici Senza Frontiere è semplice, e quale migliore occasione per farlo se non quella delle tue nozze. Un modo per condividere la gioia del vostro amore con amici e parenti contribuendo a rendere felici persone bisognose di cure nel mondo.

Lascia un commento