Paola Zegovin Atelier: a Milano uno spazio creativo di Moda, Design e alta sartoria!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Paola Zegovin Atelier: un luogo dove shopping experience e personalizzazione danno vita a collezioni sposa, party e bambina, tutte tailor made.

A 8 anni inizia a disegnare i primi figurini di moda e all’età di 13, da autodidatta, a cucire i suoi primi abiti, Paola Zegovin inizia così, sin da piccola, ad approcciarsi al mondo della moda nonché la sua più grande passione. Interesse quello del fashion che approfondisce e studia negli anni presso la Facoltà di Architettura e l’istituto internazionale Ent Art Polimoda di Firenze. Una formazione la sua che l’ha portata a lavorare e apprendere in Italia e nel mondo dai brand più prestigiosi.

Paola Zegovin – Ph Frank Catucci

Paola Zegovin Atelier: un sogno divenuto realtà!

La creazione di eleganti e ricercate capsule collection che portano il suo nome è da sempre il suo grande desiderio così, la giovane ed intraprendente stilista Paola Zegovin, nel 2016, grazie all’apertura del suo Atelier nella città della moda, Milano, dà vita al suo sogno.

Nasce Paola Zegovin Atelier, un luogo pensato per far sognare, che strizza l’occhio alla sartoria d’alta moda di una volta, recuperandone l’atmosfera. Tutte le collezioni hanno un sapore modernamente romantico, per una femminilità fresca e leggera. Uno spazio creativo di Moda e Design tra tessuti preziosi, colori e raffinate creazioni che porta alla luce una shopping experience innovativa e nuovo concetto di Boutique in cui la cliente è protagonista.

Paola Zegovin Atelier
Paola Zegovin Atelier
Paola Zegovin Atelier
Paola Zegovin Atelier

Personalizzazione, unicità e shopping experience: il segreto di Paola Zegovin

“Chiediamoci cosa è il lusso oggi? Per Paola Zegovin Atelier è avere del tempo per creare qualcosa di unico in un mondo di prodotti omologati, perché ognuno di noi è unico!” Spiega la designer.

Infatti, personalizzazione e unicità come nuovo concetto del lusso sono i tratti distintivi di Paola Zegovin Atelier. Da queste regole fondamentali nascono le sue collezioni sposa, party e bambina.

Paola Zegovin – Ph Frank Catucci

Ecco le nuove collezioni firmate dalla stilista!

Un autentico su misura per tutte le spose esigenti che vogliono indossare nel loro giorno più bello un capo unico, che valorizzi i giusti punti di forza e rispecchi l’inconfondibile personalità della donna. L’abito da sposa haute couture firmato dalla stilista Paola Zegovin è il frutto di un vero e proprio percorso progettuale, un gioco di creatività, tecnica e stile che combinati insieme danno vita ad un modello unico e personalizzato: il vestito dei sogni.

La collezione party invece, è pensata per una donna che ama uno stile elegante e raffinato con una particolare attenzione ai dettagli. Si sviluppa principalmente come una linea “su misura” con tantissimi tessuti, colori e modelli da combinare per capi unici e personalizzabili. Una capsule quella della cerimonia che punta tutto sulla continua ricerca di soluzioni originali, delle nuance più trendy del momento e delle tendenze, evolvendo ogni stagione.

Paola Zegovin – Frank Catucci

La capsule “Little princess” è la grande novità del 2020, una linea tailor made da bambina per eventi speciali da 0 a 12 anni. Ideata inizialmente in abbinamento all’abito della mamma nella collezione Mamma&Baby, si è sviluppata successivamente diventando una vera e propria collezione 

con la formula del pre-ordine, dando così la possibilità di scegliere tessuto, colore e combinare i vari modelli disponibili, senza il supplemento del su misura. 

Paola Zegovin Atelier
Paola Zegovin – Frank Catucci

Per completare ed esaltare i look sposa e cerimonia, la designer ha ideato anche una collezione di Bijoux di alta bigiotteria lavorata a mano con pietre naturali e metalli preziosi, dall’inconfondibile stile elegante, raffinato e dal leggero sapore orientale.

Ma Paola Zegovin Atelier è sempre alla ricerca di novità e metodi alternativi di personalizzazione per le sue clienti. Ad oggi infatti, la stilista è impegnata nella realizzazione di una nuovissima capsule collection di scarpe nata dalla collaborazione con un calzaturificio storico del Made in  Italy. L’intera linea, sarà disponibile in boutique dalla prossima stagione estiva.

Paola Zegovin – Ph Frank Catucci

Lascia un commento