Torna The Love Affair: dal 19 al 20 ottobre alla Fabbrica Orobia di Milano!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

The Love Affair è l’evento dedicato alle coppie che detta le tendenze del matrimonio in Italia. È la vetrina ideale che raggruppa le realtà innovative e di talento del settore: un vero e proprio show dove ogni anno si respira un’atmosfera unica. 

Le porte si aprono in anteprima alla stampa venerdì 18 ottobre con una press preview ed un’esclusiva cena di gala.

Per l’edizione 2019 sono ben 88 gli espositori che, attraverso allestimenti ricercati ed originali, creano l’ispirazione giusta per fare della tua storia d’amore una magia.

The_love_affair_2019_1

The Love Affair: il moodboard 2019 è un ritorno alle origini e ai colori neutri della natura!

The Love Affair nasce nel 2014 da una collaborazione lavorativa tra Il Profumo dei Fiori e Le Jour du Oui. Insieme hanno dato vita ad un nuovo format in cui i talenti creativi della wedding industry italiana si potessero riunire e mostrare la loro qualita’. 

Due i punti fondamentali per la realizzazione di questo happening:

1. scouting e selezione dei fornitori.

2. una moodboard stilistica da rispettare.

Il concept di The Love Affair segue una moodboard prestabilita che detta ogni anno le tendenze di tutto l’evento.

L’essenzialità, il minimalismo, le linee pulite, il ritorno alla natura e alle origini, il richiamo della terra e delle materie prime sono gli spunti per questa edizione. La palette colori è quella dei toni neutri, della terra bruciata e della sabbia che prendono vita su materiali, tessuti organici e naturali.

The_love_affair_2019_2_moodboard

I workshop in programma!

Sono ben due i workshop in programma a The Love Affair 2019 “Table Manners by Elisa Motterle” e “Atelier Paper Clay Morena Massera”.

Con il primo vengono approfonditi tutti gli aspetti del galateo della tavola, coinvolgendo le partecipanti in prove pratiche e divertenti quiz per passare subito dalla teoria alla pratica.
Dall’uso delle posate alla decorazione della tavola, passando per la disposizione dei posti e l’interazione con il personale di servizio, questo workshop analizza nel dettaglio tutti gli aspetti del saper vivere legati al piacere della convivialità.

Il secondo invece, è dedicato alla creazione di un pensiero per gli invitati – una ciottola in paper clay – fatto a mano, come una volta. 

The_love_affair_2019

POTETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI E I BIGLIETTI PER PARTECIPARE A THE LOVE AFFAIR 2019 SUL SITO UFFICIALE!

Sponsor Ufficiali

ORGANIZZATORI: TABLESET LUXURY RENTALS, LE JOUR DU OUI, IL PROFUMO DEI FIORI

SPONSOR TECNICI: CUTANDPASTE-LAB, SMAC RENT, ANONIMA IMPRESSORI, TOSCOLANO 1381, IL BACCELLO DI VANIGLIA, GLORIA SOVERINI PHOTOGRAPHY

SPONSOR COCKTAIL: L’OSTE GENTILUOMO, LE BON TON BANQUETING, SCOTTI RICEVIMENTI, MIMI CATERING, BARMAN EVENTI.

SPONSOR DINNER: SCOTTI RICEVIMENTI, LUXURY WHITE, GROWN ALCHEMIST, YVAT & KLERB, CROVAL, DESAFINADO MUSIC PLANNER.

Lascia un commento