Antonio Riva e Chantecler insieme per “GLAmour”, l’abito gioiello dedicato all’isola dell’Amore

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Antonio Riva e Chantecler insieme per “GLAmour”, l’abito da sposa che unisce l’Alta Moda con i valori della più pura tradizione gioielliera italiana.

GLAmour di Antonio Riva e Chanteler


Il 7 luglio nella boutique Chantecler di Via Vittorio Emanuele a Capri, è stato presentato il primo abito gioiello nato dall’incontro tra il talento sartoriale di Antonio Riva, e la creatività di Chantecler.

Due eccellenze del lusso Made in Italy che si incontrano per creare una nuova ed elegante sinergia ed un progetto molto speciale: l’abito “Glamour”.

Amore e glamour, dal loro connubio nasce l’abito gioiello

GlAmour come sintesi tra glamour e Amour. Antonio Riva è noto infatti per i magnifici abiti da sposa (tema dell’amore)  e per essere lo stilista delle star e del glamour. Cosi’ come Capri è l’isola dell’amore e Chantecler il gioielliere che crea i gioielli per le donne più famose del jet set internazionale.

GLAmour

“GLAmour”: il modello e i dettagli

La couture si immerge nello stile della storica gioielleria caprese. Così coralli nelle nuance di arancio e rosso sono finemente ricamati sullo chiffon dell’abito da sera, un lungo modello in cady color bianco seta con scollatura a barchetta sul davanti e arricchito sul retro, da un oblò completamente decorato dai preziosi rami di corallo di Chantecler caratterizzati da forme naturali – ognuna diversa dall’altra – e da colori intensi che sfumano dal rosso al rosa.

GLAmour

Il corpino del modello presenta due tagli frontali mentre la scollatura posteriore finisce con una “V” profonda lasciando la schiena scoperta.

La gonna è stretta e leggermente a sirena, liscia sul davanti e con uno strascico sul retro.
Due fasce di chiffon, la prima in color pesca e una seconda in color corallo si annodano sul retro donando leggerezza e carattere.

GLAmour

“Mi sono ispirato a Capri”. Parola allo stilista Antonio Riva

<< Amo Capri e la maison Chantecler >> afferma lo stilista Antonio Riva << Non posso perciò che essere felice di questa collaborazione e dell’abito da sogno che insieme abbiamo creato. Mi sono ispirato all’ isola tra le più belle ed eleganti del mondo. Unire il mio know-how nella couture al lavoro dei maestri orafi Chantecler è stato per me un onore >>.

Lascia un commento