Il fil rouge del mio compleanno? Ultra Violet, il colore Pantone 2018

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

“Anche Paolo Fox (per chi mi conosce bene sa che sono una credulona anche con l’oroscopo) ha detto che il 2018 sarebbe stato l’anno del mio segno zodiacale, i pesci. Quindi grandi soddisfazioni lavorative, amore a gonfie vele e perchè no anche un compleanno festeggiato alla grande. Direi che posso dunque ritenermi giustificata”

Lo so, quest’anno ho un pò esagerato con i festeggiamenti del mio compleanno: prima con la famiglia, al lavoro, con gli amici e per finire con l’immancabile pranzo dalla nonna.

Diciamo che forse, inconsciamente, ho sentito la voglia di recuperare i 25 anni festeggiati l’anno scorso un pò alla rinfusa per via del trasloco della mia nuova casetta che mi aveva davvero prosciugato tutte le energie.

Ricordo che quando ero adolescente vedevo le persone della mia età come “donne in carriera” e che dire, il 26 sarà pure un gran bel numero ma obiettivamente tanto sbagliata non era la mia visione da ragazza sognatrice. Anagraficamente penso proprio che sia l’età dei passaggi, iniziano ad arrivare le soddisfazioni lavorative, le prime amiche che diventano mamme o che si sposano. Insomma, capisci di essere ormai grande e che quell’asticina che scandisce il tempo ora più che mai inizia ad essere più vicina ai 30 che ai 20. Eppure sembravano così lontani…

“Un compleanno da ricordare, da inserire negli annali.”

Per festeggiare il mio ingresso nell’età  delle “donne vissute” ho deciso di farlo insieme agli amici tra buon cibo e risate sulle note delle canzoni più conosciute di sempre in uno dei locali di Milano più carini che io conosca. Ma, potevo non scegliere un fil rouge per il mio compleanno? Ovviamente no.

Per i miei 26 mi sono ispirata al colore Pantone dell’anno, l’ Ultra Violet.

Outfit, accessori e torta dunque riprendevano proprio l’arcobaleno dalle sfumature violacee.

Benvenuti 26!

 

 

Lascia un commento